Pan di Libri è una libreria creativa per bambini e ragazzi dai 0 ai 14 anni

Pan di Libri è caratterizzata da un’accurata selezione di albi illustrati e narrativa di piccole e grandi case editrici, giocattoli creativi e articoli di design, appartenenti ad un catalogo studiato con attenzione al fine di proporre alternative utili al divertimento sicuro, stimolando la fantasia e la crescita intellettiva.

chi_siamo_pan_di_libri_antonella_furci

La libreria nasce a Reggio Calabria il 23 Giugno 2018 con l’intento di dedicare ai bambini e alle loro famiglie uno spazio innovativo, culturale e ricreativo, dove dietro la scelta di un libro di qualità, un giocattolo di design o la partecipazione ad uno dei tanti laboratori e/o letture animate può nascondersi un intreccio di emozioni, idee, relazioni che lasciano spazio alla fantasia e alla creatività.

In tal senso la libreria è aperta non solo alle famiglie e bambini, ma anche e soprattutto a tutti gli enti e professionisti che a vario titolo si occupano di genitorialità, infanzia ed adolescenza garantendo la possibilità di partecipare ad incontri culturali e non solo.

L'idea di Pan di Libri

L’idea è quella di configurarsi sul territorio come un luogo di incontro, dove i bambini sin da piccolissimi, attraverso laboratori e/o letture animate, piuttosto che la scelta di un gioco o di un libro, possano vivere esperienze nuove e stimolanti.

pan di libri bambini 0-14 anni

Per facilitare ciò Pan di Libri presenta al suo interno un piccolo angolo riservato al relax, dove i bambini possono leggere un libro o semplicemente giocare, mentre i propri genitori si coccolano con una pausa caffè biologica e salutare.

Inoltre, all’interno della libreria sarà possibile ambientare la propria festa di compleanno tra avventura e magia, personalizzando insieme il proprio pacchetto.

La libraia

antonella furci pan di libriLa storia di Pan di libri nasce dall’idea di Antonella Furci, una giovane mamma ed assistente sociale, da sempre impegnata professionalmente nel settore dell’infanzia e dell’adolescenza.

Un po’ come la bimba del logo di Pan di Libri, nel suo tempo libero Antonella ha sempre amato “divorare” i libri, riscoprendo ogni volta non solo una passione ma anche e, soprattutto, la bellezza di poter sognare, fantasticare, viaggiare, se pur solo con la mente, attraverso un semplice libro.

Antonella è molto curiosa, esigente e creativa, ma soprattutto una sognatrice testarda!

Dopo alcuni anni trascorsi lontano dalla propria città di origine, decide di tornare a Reggio Calabria alla ricerca di una chiave che le permettesse di aprire il cassetto dove era custodito il suo sogno.

Da qui, lancia una sfida con se stessa e con il territorio e da inizio alla sua fantastica avventura.

Perché non ci vieni a conoscere? Saremi felici di presentarti i nostri servizi.

Contattaci subito!